Consulenza in gravidanza

La gravidanza è un periodo di grandi cambiamenti e rappresenta una fantastica opportunità di ascolto e consapevolezza.

L’ostetrica è la professionista sanitaria che si occupa, in piena autonomia e responsabilità, del benessere psicofisico della donna, della coppia e della famiglia in tutto il suo percorso. Possiede le competenze per accompagnare le donne nei principali cambiamenti fisici ed emotivi seguendo tutto il ciclo evolutivo femminile (dalla nascita alla menopausa).

Durante i 9 mesi, l’ostetrica diventa un punto di riferimento per la famiglia e la necessità di assistenza non si ferma con il parto! Le donne che scelgono un’ostetrica libera professionista hanno la possibilità di richiedere la sua presenza anche per il travaglio e parto.

Nel post-parto l’assistenza continua tramite visite domiciliari o incontri di gruppo con altre mamme per il sostegno all’allattamento.

Circa l’85-90% delle gravidanze sono fisiologiche e permangono tali fino al parto. Qualora, però, l’Ostetrica rilevi segni che esulano dalla fisiologia, si avvale della collaborazione di un ginecologo o di altri professionisti, continuando comunque ad affiancare la donna e ad essere un riferimento per lei importante.

Puoi richiedere la tua consulenza in gravidanza, in modo unico e personalizzato rispettando le esigenze di mamma e bambino. Avrai tutte le informazioni corrette ed aggiornate per aiutarti ad affrontare al meglio la gravidanza, trimestre per trimestre.

Cosa posso fare per te

visita ostetrica

Visita ostetrica

corso preparto

Corso preparto

rebozo

Massaggio con rebozo

Massaggio al pancione

Moxibustione